Organizzato e promosso con il patrocinio della Fondazione Matera – Basilicata 2019, Regione Basilicata, Città di Matera, per sostenere la candidatura, con successiva vittoria di Matera a “Capitale Europea della Cultura 2019”, il primo Festival Internazionale di mongolfiere della città dei Sassi prevede quattro giornate ad alta concentrazione di energia.

Murgia Timone, una delle aree più caratteristiche del Parco della Murgia Materana, sarà teatro di eventi sportivi, arte, musica, cultura, cibo a km zero, escursioni a piedi, in bici e a cavallo, e naturalmente avvincenti voli ad alta quota.

Ci sarà spazio per scuole, famiglie e ragazzi grazie ai numerosissimi laboratori didattici organizzati all’interno dei coloratissimi Iglù de Vent.

Sarà un Festival “senza barriere”, pensato anche per persone con disabilità sensoriali, grazie alla collaborazione con l’associazione SassieMurgia.

MBF, un vero e proprio appuntamento, per presentare al mondo le meraviglie paesaggistiche, enogastronomiche e culturali di una terra senza tempo.

Categorie: EventiRaduni