Dove voliamo

In viaggio, per un’esperienza unica
nei cieli inediti del sud Italia.

Matera

Matera, una perla rara, una città nella città, un paesaggio trasversale, groviglio di abitazioni, cripte, luoghi di culto scavati nel tufo, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1993, Capitale Europea della Cultura per il 2019.

Sila

Dedalo di  montagne, vallate verdissime piene di boschi secolari e corsi d’acqua argentei, l’altopiano della Sila custodisce al suo interno uno delle più importanti e longeve arre protette d’Italia, il Parco Nazionale della Sila.

Terra delle Gravine

Il Parco Naturale Regionale Terra delle Gravine, una delle poche aree nell’Europa Occidentale a presentare un’alta concentrazione insediamenti rupestri, siti archeologici, rilevanti fenomeni carsici, habitat straordinariamente ricchi di flora, fauna e microfauna.

Calanchi Lucani

“[…] e d’ogni intorno altra argilla bianca senz’alberi e senza erba e da ogni parte non c’erano che precipizi d’argilla bianca, su cui le case stavano come liberate nell’aria.” Carlo Levi – Cristo si è fermato a Eboli

Piana di Sibari

La pianura più grande della Calabria, dall’illustre passato magno greco, incastonata in un territorio che offre un mare meraviglioso e una natura incontaminata, dove i sapori e bellezze naturali trovano legami profondi.

Gravina in Puglia

La città dell’acqua e della pietra, un mondo segreto fatto di cunicoli, cantine, chiese rupestri, granai, forni secenteschi, prelibatezze enogastronomiche, che conserva in ogni suo anfratto preziose testimonianze del suo antico e glorioso passato.